SORANO – «Mi è stato chiesto di mettere a disposizione la mia esperienza come candidato sindaco. Ci ho pensato a lungo, e alla fine ho accettato» così Pierandrea Vanni, sindaco uscente di Sorano, annuncia la sua ricandidatura. «Lo faccio con umiltà e con una consapevolezza: non sono certo nuovo ma è in buona parte nuovo quello che vogliamo fare».
«Il 25 febbraio scorso avevo scritto un post con il quale rendevo nota la mia indisponibilità ad una nuova ricandidatura per le prossime elezioni amministrative – ricorda Vanni -. Una decisione non facile, dopo questi anni di impegno e dedizione, che avevo preso per favorire da un lato la riconferma, se pure ampliata, della maggioranza uscente, dall’ altro l’individuazione di un nuovo candidato o candidata, che per me avrebbe dovuto essere condiviso da tutte le forze che avrebbero dovuto sostenerlo/a».
«Le cose purtroppo sono andate poi in modo completamente diverso. Nei giorni e nelle settimane successivi mi sono giunte, da molte persone, anche di diverso orientamento, richieste di ricandidarmi. Ho preso tempo sia per proseguire nel mio impegno di sindaco, sia per riflettere e per vedere come nel frattempo si evolveva la situazione. Piano piano, grazie all’impegno di tante persone, si è formata una lista, con la quasi totalità dei candidati alla prima esperienza, uomini e donne, che sono portatori di idee e proposte innovative».
«Porteremo avanti l’impegno che oggi prendiamo con tutta la cittadinanza come una squadra ricca di tante individualità, ma con lo stesso spirito di servizio, con la disponibilità e con l’attaccamento a Sorano e a tutte le sue frazioni che ho cercato di dimostrare in questi anni nei quali ho avuto la fiducia della maggioranza dei cittadini e delle cittadine» conclude Pierandrea Vanni.
Questi i componenti della Lista ”Pierandrea Vanni Sorano lista civica”
– Eleonora Caso, 46 anni laureata in scienze infermieristiche impegnata nell’azienda agricola di famiglia,
– Verdiana Corbianco, 24 anni Neolaureata Magistrale in lettere Moderne,
– Claudia Volpini, 46 anni Agente di commercio nel mondo della ristorazione, ha svolto il ruolo di tesoriere della Pro Loco di San Quirico,
– Matteo Santarelli, 26 anni Neolaureato Magistrale in economia e menagement, tesoriere dell’Associazione SovanaAperta,
– Luigi Buzi, 71 anni pensionato vicesindaco uscente,
– Antonello Carrucoli, 63 anni insegnante in pensione storico del territorio,
– Poldelio Gagliardi, 69 anni medico di famiglia,
– Roberto Mancini, 45 anni dipendente AdF Presidente del G.S. Sorano,
– Luciano Nencioni, 69 anni Architetto,
– Rossano Nucci, 67 anni Geometra ex dipendente UT Unione dei Comuni impegnato nell’azienda agricola di famiglia,
– Luca Razzoli, 53 anni Bancario,
– Gianfranco Serafinelli, 69 anni pensionato ex dipendente ASL.