GROSSETO – Successo casalingo nell’ultima di campionato della Pallacanestro Grosseto Team 90, che si è imposta 65-57 sull’Impruneta Basket. In un’atmosfera resa più tesa del necessario da una frangia di supporter ospiti, i ragazzi di Manganelli non si lasciano distrarre e chiudono il primo quarto 13 a 14, non riuscendo ad esprimersi al meglio ma rimanendo sempre in vantaggio: il secondo quarto termina 30-26. Nel terzo quarto il ritmo non migliora, ma Grosseto resta in testa e questo permette di non lasciare spazio ai tentativi di rientro degli ospiti, che restano sotto 45- 40. L’ultimo tempo cala l’Impruneta, domata dall’agilità di Ciacci e di capitan Franzese (14 punti ciascuno) con il numeroso pubblico maremmano che festeggia la vittoriosa ultima giornata.
Il Team 90 chiude la sua stagione 2023/24 con un ottimo quinto posto, appena fuori la porta dei playoff mancata di un soffio, che ha dato la soddisfazione di veder avanzare un gruppo coeso, cresciuto nella mentalità e nella solidità.
“Partita influenzata dalla turbolente presenza di alcuni tifosi fiorentini – ha diramato la società biancorossa – Un sentito ringraziamento agli agenti di polizia di Grosseto per il pronto intervento e la professionalità nel placare gli animi degli ospiti in tribuna”.
Pallacanestro Grosseto: Bambini 10, Franzese 14, Ciacci 14, Zucchini 4, Barabesi 2, Terrosi 12, Perfetti 2, Erman, Casanova, Brunelli, Tinti 5, Lettieri 2. Coach: A. Manganelli, L. Terrosi, J. Pedicelli. Parziali 13-14, 17-12, 15-14, 20-17.