di Lorenzo Falconi
GROSSETO – L’idea è venuta pre primo al consigliere comunale di Grosseto Oggi, Massimo Felicioni (a sinistra nella foto), ma subito è stata accolta dal vicesindaco Paolo Borghi (al centro nella foto), per farla diventare iniziativa. “Insieme per la politica, insieme per i cittadini” è il titolo dell’evento che vedrà scendere in campo la rappresentativa del consiglio comunale di Grosseto, opposta alla rappresentativa del Comune di Castiglione della Pescaia. L’appuntamento è fissato presso l’impianto sportivo comunale “Bruno Passalacqua”, in via Australia, le squadre scenderanno in campo per disputare una partita di calcio a 8 mercoledì 23 gennaio alle 20.30.
«L’iniziativa sportiva è volta a coltivare il giusto spirito di amicizia e di servizio che sempre deve essere presente nell’operare tra amministratori pubblici in generale – spiega Felicioni -. A seguito anche degli ultimi epiloghi riferibili al lavoro consiliare svolto per il Regolamento Urbanistico, dove maggioranza e opposizione, insieme, nel rispetto ognuno del proprio ruolo e del proprio pensiero, hanno condotto e portato a termine un fondamentale obiettivo per l’economia del territorio comunale».
Parole condivise anche dall’altro consigliere comunale Stefano Rosini (a destra nella foto), tra i primi ad accogliere con favore l’iniziativa e che guarda oltre: «magari questo impegno sportivo porterà a qualcosa da sviluppare in futuro. Magari una rappresentativa comunale degli amministratori che scenda in campo, in alcune manifestazioni, sempre con il fine benefico».
Finalità di beneficenza che si scorgono anche nell’evento di mercoledì 23 gennaio, dato che i fondi raccolti ad offerta saranno destinati a favore della popolazione dell’Albinia colpita dalla recente alluvione. Per il Comune di Grosseto scenderanno in campo Paolo Borghi, Massimo Felicioni, Saimo Biliotti, Riccardo Megale, Fabrizio Rossi, Stefano Rosini, Iacopo Tonelli, Lorenzo Mascagni, Simone Marchetti, Simone Bartolini, Luca Vecchieschi, Enrico Borscia e Andrea Cantalino. La rappresentativa del Comune di Castiglione della Pescaia invece, sarà composta da Giancarlo Farnetani, Pierpaolo Rotoloni, Federico Mazzarello, Daniele Bartoletti, Daniele Falagiani, Mauro Giovannelli, Riccardo Papini, Mario Magliozzi, Claudio Lonzi, Marco Ramazzotti. La terna arbitrale sarà composta da Riccardo Colasanti, dall’assessore Emanuel Cerciello e da Massimo Sbrilli.