ALBINIA – Prima ha dato in escandescenze in un bar, poi, all’arrivo dei carabinieri, si è prima dato alla fuga, dopo di che, una volta arrestato, ha reagito aggredendo i militari. Un uomo di 40 anni, di origine tunisina, è stato arrestato la scorsa notte ad Albinia, nel comune di Orbetello, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo ieri sera si trovava in un bar ad Albinia quando ha iniziato ad infastidire i clienti ed il titolare, che ha chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo dei carabinieri, l’uomo è fuggito inseguito dai militari. Una volta raggiunto, lo straniero ha reagito sferrando un colpo al costato di un carabiniere. L’aggressore è stato caricato in auto e portato in caserma dove ha continuato ad essere agitato e ha preso a testate una vetrata.
Gli uomini dell’Arma hanno chiesto l’intervento del 118. L’ambulanza è giunta però senza medico a bordo, perché ve ne era solo uno in turno già impegnato su un altro intervento.
Oggi è stato convalidato l’arresto dal giudice Ludovica Monachesi. L’uomo è stato anche processato per direttissima e il pm Massimiliano Tozzi ha chiesto la condanna ad un anno e sei mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Assistito dall’avvocato Susanna Bruni, l’uomo ha chiesto scusa per il proprio comportamento.