GROSSETO – Successo per 2-1 per le Under 13 Le Brandini Pallavolo Grosseto a spese del Volley Rosignano. Il sestetto di Coach Elisabetta Alberti, dopo aver conquistando l’ultimo posto disponibile agli ottavi, è partito per Rosignano, vincitore del Girone B e secondo nella classifica avulsa: pronostici a favore dei livornesi, ma come nelle migliori favole, le grossetane, cenerentola della situazione, conquistano la vittoria ed accedono ai quarti di finale. “Un risultato inatteso ma estremamente meritato – ha diramato la società maremmana – per un gruppo acerbo ed inesperto, che ha messo in gioco tutto quello che sembrava appartenere ad una squadra navigata: grinta, forza, determinazione e la voglia di non far cadere la palla e vincere! Brave tutte. Adesso ci aspetta il super training nelle Marche nel Torneo Easter Cup per tornare pronte ad affrontare i quarti di finale”.
Si chiude con una vittoria casalinga a spese del Primo Salto Siena il girone di andata della fase regionale Under 14 , con un bellissimo 3-1 in rimonta per il sestetto del Luca Consani Pallavolo Grosseto, che si conferma la seconda forza del Girone A dietro la corazzata Savino del Bene Scandicci.
Vera battaglia sportiva al palazzetto: ci sono volute due ore di gioco alle “consanine” per aver ragione di un quadrato e coriaceo Siena. Primi due parziali giocati ad alto livello, dove le senesi sono sempre partite forte con un vantaggio di 4/5 punti, ma sul finale di set le grossetane si sono sempre riportate sotto, perdendo il primo per 23 a 25 e vincendo il secondo per 26 a 24. Dal terzo set, l’inerzia della partita si è spostata a favore delle maremmane che non hanno più concesso vantaggio alle rivali ed hanno chiuso in maniera netta i due parziali finali. Prima delle festività pasquali, giovedì 28 l’impegno al Torneo a Viterbo, poi si ripartirà il 7 aprile con la prima partita di ritorno in casa contro il Volley Rosignano. Nota stonata, l’infortunio accaduto al centrale Matilde Mangani.