GROSSETO – Il campionato regionale Uisp di pattinaggio è iniziato in Maremma. Un fine settimana con 150 atleti in gara, provenienti da tutta la Toscana, quello che è stato ospitato dall’impianto di via Leoncavallo a Grosseto, con l’organizzazione della società Atl Il Sole.
Non è mancato lo spettacolo per un appuntamento che ha visto confrontarsi alcune delle migliori giovani e giovanissime pattinatrici del Granducato. “Siamo felici – afferma Gianni Lenzini, coordinatore pattinaggio Uisp Grosseto – che la fase regionale sia partita in Maremma. Abbiamo avuto un aumento del 25% dei partecipanti, in tutta la Toscana, risultati che non possono farci piacere”. La stagione è ormai entrata nel vivo: “Già nel prossimo fine settimana abbiamo le ultime gare provinciali, poi ogni weekend ci saranno prove regionali. Dobbiamo finire entro luglio, perché poi ci saranno i Mondiali”.
“Il nostro impegno organizzativo non manca mai– aggiunge Francesco Gazzillo, presidente di Atl Il Sole – E’ una stagione intensa che va avanti grazie allo sforzo dei dirigenti, dei genitori e degli atleti”. E per Atl Il Sole non mancano i risultati importanti: “Abbiamo concluso il 2023 con 4 titoli nazionali, speriamo di continuare così”.
I vincitori della tappa di Grosseto:
Formula promo C maschile: Gianni Riccetti, Pontedera Bientinese
Formula promo C: Aurora Bartoli, Cresco Pattinaggio
Formula F3b maschile: Cristian Tumiati, Pattinaggio Montebonello
Formula F6c: Giuliana Perfetti, Circolo La Rosa
Formula F4b: Camilla De Luca, Primavera Prato
Formula F4d: Chiara Santi, Atl Il Sole
Formula F2c: Carolina Terreni, La Stella
Formula F3c: Virginia Testa, La Testa
Formula F3b: Mia Andreini, Accademia La Fenice Quarrata.