GROSSETO – Una bella medaglia d’argento per la Rappresentativa formata dalla Polisportiva Perticale di Piombino e la Ginnastica Grifone alla prima prova regionale Uisp. La squadra maremmana ha incantato il pubblico con grazia e maestria, sfiorando il metallo più prezioso nella gara di rappresentativa Terza Élite. Apre la gara Nicole Colucci al cerchio, affiancata da Marzia Bellini alla palla e da Rebecca Biagioni alle clavette, le atlete hanno dimostrato di essere un team unito e pronto, migliorando i propri risultati personali.
L’impegno, la dedizione e la passione di queste talentuose atlete, che si destreggiamo tra scuola, centri tecnici ed allenamenti giornalieri, hanno portato il team Perticale-Grifone a raggiungere risultati straordinari, dimostrando che con determinazione e lavoro di squadra si può superare ogni ostacolo e migliorarsi. L’argento conquistato oggi è solo il primo passo di un lungo percorso di successi che attende le ginnaste maremmane.
“Sono estremamente fiera dei loro progressi, soprattutto in un periodo così ricco di impegni sia a livello scolastico che sportivo – ha commentato Noemi Valenti, tecnica della Perticale – Queste ragazze lavorano duramente alzando ogni volta la propria asticella personale per raggiungere i propri obiettivi. Ogni gara è un mondo a se stante, ma è davvero bellissimo vederle così reattive e pronte a mettersi in gioco. Per me lo sport è anche questo. Non si perde mai: o si vince o si impara. Loro stanno imparando”.
“Le nostre ragazze sono impegnate ormai da mesi con la preparazione al campionato di serie C – prosegue la tecnica della Società Grifone, Rossella Marconi – che le ha già viste esibirsi nelle prime due tappe nelle scorse settimane e le accoglierà in pedana per la terza tappa il prossimo weekend a Viareggio ma studio, frustrazione e stanchezza non le fermano; puntano al migliorarsi e dare il massimo, non tralasciando niente, neanche l’aspetto scolastico. Sono ottime atlete e studentesse. È un immenso piacere lavorare con loro”.