SCARLINO – Una pedagogista per togliere dubbi e aiutare i neogenitori nella cura dei propri bambini. L’incontro tra mamme babbi e pedagogista è organizzato dal comune di Scarlino e si svolgerà domani, martedi 15 gennaio, presso la sala Auser a Scarlino Scalo. L’incontro è rivolto ai genitori dei bambini di 1 e 2 anni nati nel 2011 e 2012.
La pedagogista dei servizi per la prima infanzia del Comune, Penny Ritscher, sarà a disposizione per dare spazio alle domande e alle sensazioni: la nascita di un figlio infatti spesso modifica gli equilibri nella famiglia e nella vita di coppia. È possibile conciliare i bisogni del bambino e i bisogni dei genitori? Che cosa è “il meglio” per il figlio? Cosa comprare ai bambini senza cadere nelle tentazioni del mercato?
Queste e altre domande saranno analizzate e valutate confrontando pareri personali e professionali. Affinchè l’incontro sia più “libero” si chiede di non portare i bambini. Dopo l’incontro, è organizzata una visita al Nido d’infanzia “L’albero azzurro” di Scarlino Scalo, (viaTurati).
Ufficio Comunale Servizi Educativi, tel 0566/38529, c.brunese@comune.scarlino.gr.it