ORBETELLO – Sono state approvate in giunta le nuove tariffe per i posti barca a canone agevolato per i residenti per i canali di Santa Liberata e Talamone.
Mentre per Talamone nulla è cambiato benché ci saranno novità su nuovi servizi, per Santa Liberata sono stati deliberati aumenti per circa il 15 per cento.
“Tali aumenti – commenta il consigliere di Orbetello con delega al demanio Ivan Poccia – sono giustificati dal fatto che il comune acquisterà due nuovi moduli galleggianti da installare al termine del canale, di cui uno verrà installato quest’anno e l’altro dopo l’approvazione del piano operativo. La vera novità, riguarda l’introduzione di dieci posti barca per i residenti di Monte Argentario, vincolati all’acquisto del primo modulo galleggiante”.
“Sono contento finalmente di aver accolto nuovamente gli amici di Monte Argentario – prosegue Poccia -. È un primo passo che sancisce semmai ce ne fosse bisogno, gli ottimi rapporti con il comune di Monte Argentario con cui stiamo intavolando per il futuro altri progetti visto che i nostri territori sono profondamente interconnessi. A breve uscirà il bando biennale per l’assegnazione dei posti”.