GROSSETO – La sezione Anpi Elvio Palazzoli di Grosseto terrà la propria assemblea degli iscritti il giorno 15 marzo, alle 16, presso il salone della Cgil di Grosseto, via Repubblica Dominicana 80.
«Al centro della discussione – spigano dall’Anpi – verranno poste la proposta del premierato, oggi avviata verso l’approvazione (che tuttavia prevede un iter parlamentare abbastanza lungo e complesso) e l’autonomia differenziata. Due disegni di legge del governo in carica che stravolgeranno il nostro ordinamento costituzionale e che richiedono una forte opposizione di tutte le forze democratiche ed antifasciste che hanno a cuore i principi e i valori della nostra Repubblica».
«L’assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto sulle iniziative passate e future promosse dalla sezione, con particolare riguardo alla necessità di costituire comitati locali a difesa della Costituzione per affrontare la campagna referendaria sul premierato, qualora non ricevesse la maggioranza dei 2/3 in Parlamento, nonché la partecipazione della sezione alle prossime celebrazioni del 22 marzo (Maiano Lavacchio) e 25 aprile».