GROSSETO – Torna domenica 24 marzo la manifestazione sportiva “Su e giù per le Mura”, promossa dalla Asd Team Marathon Bike Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto.
L’appuntamento, che richiama ogni anno numerosi atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, è previsto per le 8 al suggestivo Bastione Garibaldi, con partenza fissata per le 9.30. Gli atleti partecipanti percorreranno 10 chilometri lungo le storiche mura medicee di Grosseto, in un’esperienza unica che coniuga sport, cultura e storia.
“Questa è un’opportunità straordinaria per esplorare e ammirare la bellezza del nostro centro storico e delle sue Mura, che da sempre rappresentano un simbolo della nostra città – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi -. La manifestazione costituisce inoltre un’occasione per promuovere il turismo sportivo e far conoscere la realtà di Grosseto, specialmente in relazione alla candidatura a Comunità europea dello sport 2024 dell’Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il nostro Comune è capofila”.