GROSSETO – Settimana di intensa attività per l’Ufficio Immigrazione della Questura di Grosseto.
In particolare, nell’ambito di specifici servizi svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura il personale della Polizia di Stato ha provveduto ad eseguire sette espulsioni nei confronti di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale.
Uno di questi, cittadino straniero detenuto presso il carcere di Massa Marittima e condannato con sentenza passata in giudicato dal Tribunale di Reggio Emilia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato espulso con accompagnamento diretto nel Paese di origine da parte di personale della Polizia di Stato.
Il detenuto era destinatario della misura dell’espulsione per dieci anni come misura alternativa alla detenzione emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Siena. Il personale dell’Ufficio Immigrazione, dopo avere ottenuto il lasciapassare dall’ambasciata competente, ha quindi provveduto a scortare il cittadino straniero nel Paese di origine dalla frontiera aerea di Pisa.
Nella stessa settimana altri tre cittadini stranieri rintracciati in stato di clandestinità a seguito di specifici servizi di controllo del territorio svolti nelle zone del centro storico di Grosseto, sono stati accompagnati presso i Centri di permanenza per i rimpatri di Potenza e di Caltanissetta, per il successivo rimpatrio nel Paese di origine.