SCARLINO – Un uomo è rimasto ferito ieri sera nell’incendio che ha interessato il garage di un’abitazione di Scarlino.
La squadra del distaccamento di Follonica, due squadre della sede centrale e funzionario tecnico, sono intervenuti ieri sera, alle 23 circa, per l’incendio di un garage a Scarlino in viale Matteotti. Le cause sono ancora in fase di verifica.
Nell’incendio, nel tentativo di spegnere le fiamme è rimasto ferito un uomo che a causa delle ustioni riportate è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima per i primi medicamenti e successivamente al Centro Grandi Ustionati di Pisa. Di media gravità le ustioni riportate dall’uomo, secondo la valutazione del personale sanitario.
A causa delle fiamme, oltre alla completa d’istruzione del garage da cui ha avuto inizio l’incendio, contenente un’autovettura e varie attrezzature, sono stati seriamente danneggiati i due garages attigui e l’appartamento sovrastante a causa del cedimento strutturale di una parte del solaio.
L’intervento delle squadre VF, oltre all’estinzione delle fiamme ed allo smassamento del materiale, è consistito nelle necessarie verifiche strutturali che hanno portato all’interdizione all’uso dei tre garages e dell’appartamento sovrastante. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, presenti Carabinieri e personale sanitario.