Roma è una metropoli intrisa di storia e cultura, oltre che di bellezze naturali in grado di togliere il fiato per lo stupore che generano. Come se ciò non bastasse a invogliare le persone provenienti da tutto il mondo a visitare la capitale, è bene sapere che a Roma si possono vivere delle esperienze a dir poco indimenticabili. Infatti, la Città Eterna è la soluzione ideale per festeggiare dei momenti speciali, che si tratti di un diciottesimo compleanno, una ricorrenza come l’anniversario del matrimonio e così via. Per saperne di più a riguardo: ecco dei consigli pratici su come festeggiare delle occasioni importanti a Roma.
Esplorare la cucina romana attraverso una cena speciale
Ciascuna regione detiene le sue tradizioni culinarie, e la capitale da questo punto di vista è una grande garanzia. Tra classici piatti come la cacio e pepe, la carbonara, l’amatriciana e il saltimbocca alla romana, la cucina romana risulta tra le migliori in Italia. Per vivere un’esperienza gastronomica di altissimo livello, si potrebbe prenotare un tavolo in un locale tradizionale dove assaggiare le specialità sopracitate, ma anche l’abbacchio alla scottadito e la porchetta. Il consiglio che vi diamo per assaporare i veri sapori di Roma è di dirigervi in una fraschetta di Ariccia, o in alternativa ai castelli romani.
Vivere un tour fotografico: in cosa consiste?
Roma è una città ricca di scenografie suggestive, e perciò risulta perfetta per fungere da sfondo sia per vivere dei momenti speciali che per scattare delle fotografie di alto livello. Ma è bene specificare che una delle due opzioni non esclude l’altra, e addirittura si potrebbero mescolare tra loro. Nella capitale non tutti sanno che c’è l’opportunità di prenotare un tour fotografico personalizzato tramite il quale si viene guidati da un professionista del settore alla scoperta dei luoghi maggiormente fotogenici in città. Si ha così la possibilità di catturare l’immortale bellezza della Città Eterna ritraendo monumenti storici come il Colosseo e il Pantheon, attraversando le strade pittoresche di alcuni quartieri e salendo in alto sul Gianicolo.
Godersi una notte di vero intrattenimento
Per poter organizzare delle incredibili Feste 18 anni a Roma si possono prenotare delle location apposite, oppure ci si può godere una notte di vero intrattenimento tra le vivaci strade della capitale. In città ci sono tantissimi club esclusivi dove si può prenotare un tavolo per assistere a spettacoli dal vivo o per ballare fino all’alba, seguendo il ritmo dei brani selezionati dai DJ professionisti. Per un’esperienza maggiormente rilassata ma ugualmente divertente si potrebbe frequentare un bar con una terrazza panoramica, così da sorseggiare un cocktail osservando Roma dall’alto.
Esplorare la cultura e l’arte della capitale
Per festeggiare un qualunque momento speciale a Roma ci si può immergere in un’esperienza culturale, esplorando i monumenti e le gallerie d’arte presenti in città. Si sta facendo riferimento in particolare alla Galleria Borghese o alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. In alternativa, perché non passare un’intera giornata presso gli splendidi Musei Vaticani? La capitale è ricca di capolavori architettonici e pittorici, ma non mancano in alcun modo le performance artistiche dal vivo e gli spettacoli teatrali.
Una giornata di relax e benessere
Fa sempre bene staccare la spina, e si potrebbe perciò godersi una giornata di relax e benessere a Roma. Se si nutre il desiderio di festeggiare un anniversario in maniera memorabile, il consiglio è di prenotare un trattamento Spa nei pressi di uno dei migliori centri benessere presenti in città. In tal modo si ha accesso a dei massaggi rigeneranti, ma anche a diverse vasche termali, a dei moderni idromassaggi e così via. Tuttavia, il benessere lo si può riscontrare anche semplicemente facendo un pic-nic all’aria aperta, pedalando o passeggiare in un’area verde; si suggeriscono, ad esempio, Villa Borghese e Villa Pamphili.