ORBETELLO – Non solo danni materiali, ma anche traumi psicologici. L’alluvione lascia il suo segno su ambiente, oggetti, ma sopratutto persone. A seguito dei tragici eventi del 12 novembre, sono state molte le segnalazioni di bambini, adulti e anziani vittime non solo di sindrome da stress post traumatico, ma anche di disagi psicologici legati all’alluvione.
Il Comune di Orbetello, condividendo l’esigenza e supportando la necessità di tale iniziativa, vuole promuovere l’apertura dello sportello di assistenza psicologica che aprirà da martedì 22 gennaio 2013 ad Albinia. Questo servizio è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’Associazione Agape di Albinia e l’Associazione Kore di Follonica che metterà a disposizione tre psicologhe in grado di ricevere chi vorrà usufruire di tale servizio ogni martedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Gli incontri si terranno presso i locali in uso dell’Associazione Agape, ad Albinia, sopra la scuola materna e situati in via Maremmana. Per informazioni potete contattare il numero dell’Associazione Agape 0564-870251 dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato.