GROSSETO – Prende vita la nuova consulta dello sport voluta da Forza Italia, con l’obiettivo di incentivare le associazioni sportive del territorio a “fare rete”, accrescendo la condivisione tra le società sportive.
“La consulta dello sport – dichiara il coordinatore Matteo Di Marzo – sarà una realtà nella nostra provincia che aiuterà a far da collante a tutti coloro che avranno voglia di fare squadra verso le fasce dei più deboli, puntando, in una parola, sull”inclusione’. Abbiamo voluto istituire la consulta dello sport perché riteniamo che sia uno strumento importantissimo per le associazioni sportive del nostro territorio. Questo strumento farà sì che le società lavorino in rete con un contatto diretto con Forza Italia”.
“Potremmo portare le nostre richieste, fare segnalazioni e solleciti ma anche proporre progetti, idee e iniziative – comunicano dalla Consulta composta da Claudio Pastorelli, Maira Ottobri, Michele Marchese, Marco Macherini, Debora De Laurentiis, Daniela Ferraro -. Auspichiamo che l’amministrazione accolga gli eventi organizzati dalla rete delle associazioni, cercando di lavorare non solo per l’organizzazione delle manifestazioni ma anche per portare avanti dei progetti condivisi dei quali ne gioveranno non solo le suddette società, ma anche tutti i cittadini del territorio”.
“Siamo molto orgogliosi della costituzione di questa consulta – concludono – perché darà molta importanza al nostro territorio e a chi lo vive, con la speranza che tutte queste iniziative riescano a far sì che le persone e, soprattutto, i più giovani possano avvicinarsi sempre più al mondo delle società sportive e dello sport in generale”.