GAVORRANO – “Siamo lieti di annunciare un progetto di rifacimento asfalti, del valore complessivo di 600mila euro, che mira a migliorare le condizioni delle nostre strade e a garantire un viaggio più sicuro per tutti i cittadini”. Ad annunciarlo sono il sindaco di Gavorrano Stefania Ulivieri e l’assessore ai Lavori pubblici Daniele Tonini.
Il primo stralcio del progetto, di importo pari a 200 mila euro, verrà avviato entro il mese di maggio e prevede il rifacimento dell’asfalto a Bagno di Gavorrano nel tratto di via Marconi (dal semaforo fino a piazza I Maggio), in un tratto di via della Pirite e in tutte le arterie stradali in località I Forni.
Oltre al manto stradale è previsto anche il rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale.
“Parallelamente ai lavori del primo stralcio, l’amministrazione sta interloquendo con le aziende fornitrici di gas e elettricità, con Acquedotto del Fiora e con Open Fiber affinché si proceda al puntuale e pieno ripristino, di loro competenza, per le pregresse manomissioni di suolo pubblico – dichiarano dal Comune -. Il rifacimento degli asfalti non è solo una questione estetica, ma un investimento fondamentale per la sicurezza stradale e il benessere della nostra comunità. Le strade in buone condizioni non solo riducono il rischio di incidenti, ma anche il rumore e le vibrazioni, migliorando la qualità della vita per i residenti e coloro che transitano attraverso la nostra città”.
“Questo progetto sarà eseguito con attenzione e precisione, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i cittadini durante i lavori – conclude l’assessore Tonini -. Insieme, possiamo rendere la nostra città un luogo ancora migliore in cui vivere, lavorare e godersi la vita. Il rifacimento degli asfalti è solo uno dei tanti passi che compiamo nella nostra missione di costruire un futuro più luminoso per tutti”.