GROSSETO – Quindicesima di campionato di serie A2 per l’Atlante Grosseto, che affronterà al Palabombonera l’Fc Bologna, proprio l’ultima squadra con cui ha portato via l’ultima vittoria di una stagione travagliata. Da allora solo cadute per i grossetani, che hanno anche vissuto il non facile cambio di allenatore
“Abbiamo avuto sì due settimane per poterci allenare tranquilli senza gare – ha detto il tecnico Ivo Jukic dopo la sosta – e cercare delle idee per cambiare molte cose dentro il gioco, perché è molto tempo che non siamo più competitivi e la cosa principale è mostrare in campo l’atteggiamento giusto e dimostrare agli altri che tra le mura amiche bisogna dare qualcosa in più davanti ai nostri tifosi”.
“Questa è una partita troppo importante per noi – continua il tecnico – non solo perché abbiamo bisogno dei tre punti, ma anche per uscire da questa situazione mentale e ritrovare la fiducia nei propri mezzi, dato che questa squadra ha tanta qualità e sabato lo dimostrerà”.
Questi i convocati che si dovranno trovare al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo: Brunelli, Tamberi, Chisci, Gianneschi, Baluardi, Liburdi, Poggiaroni, Zanella, Mateo, Lessi, El Johari, Falaschi.
Queste le designazioni arbitrali: Tasca di Treviso e Ianese di Belluno, cronometrista Mansueto di Treviso. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30 al Palabombonera.
Un’altra formazione laniera per gli Under 19, che dopo la sconfitta interna nello scontro diretto contro il Futsal Prato se la vedranno con l’inseguitrice Italgronde Prato. Dopo il ko per 4-2 del turno precedente, la formazione grossetana vede complicarsi il traguardi dei play-off, anche se la matematica per il momento le dà qualche residua chance, dato che a quattro giornate dal termine il team di Ivo Jukic ha 25 punti, a cinque passi proprio dall’Italgronde.
Questi i convocati: Chisci, Gobbini, Bellucci, Kamberi, Yasir, Imperato, Lessi, Nocentini, Allegro, Marino, Haruta, Tammaro. Fischio d’inizio domenica alle 12.