CINIGIANO – In attesa di conferme ufficiali a Cinigiano ci sarebbe già un candidato pronto a correre alle elezioni di giugno prossimo. Tra i nomi che circolano con insistenza infatti c’è quello di Giovanni Lanzini, figura ben nota nel mondo musicale grossetano e regionale.
Lanzini, concertista e insegnante in pensione, originario di Cinigiano, sembra essere il candidato civico destinato a unire diversi schieramenti politici nella corsa per l’elezione a primo cittadino.
Sebbene l’annuncio ufficiale della sua candidatura sia ancora in attesa di conferma, fonti vicine all’artista affermano che Lanzini ha già espresso la sua disponibilità. Intorno a lui si sta formando un’aggregazione trasversale, che potrebbe vedere parti del centrosinistra e del centrosinistra fare un passo indietro, almeno a livello locale, e sostenere Lanzini.
La situazione attuale lascia aperte diverse possibilità, inclusa la ricandidatura dell’attuale sindaco, Romina Sani, come civica slegata dai partiti, dopo due mandati. Sani, nota per un approccio che ha sempre cercato di superare le divisioni partitiche, potrebbe optare per un terzo mandato, mantenendo la sua linea di governo incentrata su un’ottica centrista.
Le elezioni amministrative di Cinigiano si annunciano quindi particolarmente interessanti, con la comunità locale e gli osservatori politici in attesa di ulteriori sviluppi e della conferma ufficiale delle candidature che potrebbero ridisegnare il futuro amministrativo del comune.