FOLLONICA – Polli morti, frutta, fiori, un sigaro, cosmetici e dei ventagli. La strana offerta è stata trovata questa mattina suddivisa in due bacinelle di plastica adagiate su una panchina e altrettante su una tovaglia sotto un albero nella zona di Cassarello.
Il ritrovamento è avvenuto in un’area verde davanti al supermercato, vicino a via Varsavia.
Alcuni cittadini hanno subito segnalato il ritrovamento (obiettivamente un po’ inquietante) all’amministrazione comunale. «Appena appreso della cosa abbiamo interessato Sei Toscana e fatto pulire l’area – conferma l’assessora Mirjam Giorgieri -. Inoltre abbiamo interessato la Polizia municipale per capire di cosa si tratti».
Non sarebbe neppure la prima volta che a Follonica avviene un ritrovamento di questo genere. Difficile capire il perché di una cosa simile. Nelle due bacinelle oggetti eterogenei: uno smalto, delle candele, un sigaro ancora incartato, un ombretto, due ventagli, una bottiglia, delle banane, zampe e ali di pollo.
Sembrerebbero quasi delle offerte, forse un rito propiziatorio. Ma c’è anche chi parla di riti satanici o vudù, magari messi in atto da qualche setta, anche se sarebbe totalmente assente qualsiasi simbologia di questo genere.