GROSSETO – Il segretario provinciale di Azione Francesco Grassi, per nome del segretario regionale, Marco Remaschi, annuncia la nascita della nuova segreteria regionale di Azione Toscana.
Un posto di rilievo lo rivestono ben tre grossetani: Alfredo Valerio (tesoriere ), Francesco Grassi (responsabile Dipartimento energia e ambiente), Giuseppe Monaci (responsabile Difesa del suolo, ambiente e cambiamenti climatici).
La squadra che supporterà Remaschi per le prossime sfide elettorali sarà inoltre costituita da Milena Brath (vicesegretario), Antonio Lauria (vicesegretario, portavoce, Enti locali di Firenze e provincia), Leonardo Cappellini (organizzazione), Michele Gentili (comunicazione), Riccardo Pelliccia (Enti locali escluso Firenze e provincia), Christian Pergola (under 30).
Supporteranno il lavoro dell’esecutivo/segreteria responsabili di dipartimento Riccardo Tartaglia (sanità), Massimo Vitrani (infrastrutture, rifiuti e transizione ecologica), Ilaria Tesi (politiche di genere), Riccardo Gabriele (agricoltura e sviluppo rurale), Pietro Paradossi (politiche giovanili, istruzione, formazione e cultura), Helga Bracali (Lavoro, attività produttive, commercio e turismo), Antonio Zambito (Politiche familiari, casa e politiche abitative), Marco Greco (promozione brand toscana), Lucia Cherici (diritti civili), Daniele Carmassi (disabilità e sociale).
“Esprimo la mia fiducia nella competenza e nella dedizione di ogni membro dell’Esecutivo e sono convinto che si tratti di una squadra coesa per gestire le sfide che la Toscana dovrà affrontare nei prossimi mesi, partendo dalle elezioni amministrative e quelle europee sulle quali siamo già al lavoro – dichiara Marco Remaschi, segretario regionale di Azione -. I leader nazionali, in testa Carlo Calenda, sono convinti che questo nuovo Esecutivo Regionale rappresenti un passo avanti significativo verso l’efficienza del partito e che il lavoro che saprà esprimere porterà risultati significativi.Saremo presenti e ci faremo sentire in tutte le prossime sfide elettorali, sia comunali che europee, portando proposte concrete e facilmente riconoscibili per i cittadini. La nostra forza è il capitale umano e sono convinto che le idee che porteremo tra la gente, sapranno premiarci”.
“Apprezziamo il riconoscimento arrivato a Grosseto dopo quattro anni di duro lavoro sul territorio – dichiara Francesco Grassi -. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio ma che ci carica anche di ulteriore responsabilità. Energia e ambiente sono tematiche che emergono chiaramente in alcune criticità del nostro territorio. Pensiamo alla situazione della laguna di Orbetello, alle annose questioni che interessano l’area nord, come quella dei gessi rossi ma anche il tema dibattuto della geotermia sull’Amiata. Questi sono solo alcuni dei grandi temi della nostra provincia e molti altri ve ne sono nel resto della nostra bellissima regione. Il nostro impegno sarà quello di garantire vigilanza e soluzioni, coscienti della responsabilità che abbiamo sull’ambiente ma anche capaci del pragmatismo necessario per non privare la Maremma di un comparto industriale e di nuove possibilità dal punto di vista della produzione energetica”.
Infine il messaggio di soddisfazione di Carlo Calenda: “Marco Remaschi, con la sua esperienza e il suo impegno, guiderà quest’ottima squadra, nella quale riponiamo la massima fiducia per poter proseguire nel nostro percorso di crescita anche in una regione per noi fondamentale come la Toscana”.