FOLLONICA – Altri due punti in classifica per il Gruppo Crosa Service Follonica Basket, uscito vittorioso dal campo di San Vincenzo 79-56 nella seconda giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 3.
Partita dai due volti, piuttosto equilibrata per buona parte dell’incontro, ma con finale d’autorità degli azzurri. Nei primi due quarti si susseguono mini-allunghi dei ragazzi di Vichi e Pietrafesa, che mettono in mostra una un’ottima capacità di trovare la via del canestro con soluzioni diverse, alternando con ottimo equilibrio penetrazioni, tiri dalla media e conclusioni oltre l’arco da 3. Buona facilità di trovare punti ma anche un’attenzione difensiva non sempre ottimale per i follonichesi, con il San Vincenzo che si mantiene a contatto. Con questa dinamica il primo quarto si chiude sul 17-18, mentre all’intervallo si arriva sul 37-37.
Alla ripresa del gioco, gli azzurri si presentano poco concentrati, San Vincenzo ne approfitta e guadagna terreno. Time out di Vichi riporta in campo la giusta energia, Follonica riprende a produrre buone trame di gioco, prendendo altri punti di vantaggio e chiudendo il quarto sul 53-60.
Tutta un’altra storia nell’ultimo quarto: il quintetto azzurro finalmente corre alla grande fino al 56-79 finale: due preziosissimi punti alla classifica per il Follonica Basket, saldamente al secondo posto del Girone A.
Prossimo appuntamento lunedì 21 alle 21.30 al Palagolfo nella non semplice sfida contro il Basket 200 Arcidosso.
La formazione del Follonica: Petri 7, Ranieri 3, Vichi L. 17, Pagnini n.e., Signorini, Donati 5, Francardi 5, Marcocci 3, Angiolini 4, Bartoli 13, Marchi 2, Bianchi 20. All. Vichi G., ass. All. Pietrafesa.