GROSSETO – Trasferta impegnativa per l’Atlante Grosseto, che se la vedrà con la seconda Dozzese per la prima gara del girone di ritorno. Biancorossi reduci da una sconfitta e soprattutto dall’addio del tecnico Alessandro Izzo, temporaneamente sostituito dal preparatore atletico Nicola Stagnaro, per quanto riguarda la formazione che milita in Serie A2, mentre l’Under 19 Nazionale è stata affidata al giocatore della prima squadra Rafik El Johari.
“Sicuramente questa è stata una settimana particolare – ha commentato Stagnaro – ma la squadra comunque è rimasta concentrata e si è allenata come sempre, focalizzata sulla partita di sabato prossimo ed è pronta a fare un girone di ritorno importante. L’infermeria? Al momento è vuota, non ci sono grosse problematiche, il nostro capitano Gianneschi si è allenato regolarmente tutta la settimana, anche se non è al top ed è pronto a rientrare, così come Falaschi che dopo il brutto infortunio che gli è capitato in allenamento prima dell’inizio del campionato, ha giocato alcuni minuti sabato scorso ed è a disposizione. Squalificato Medhi”.
Questi i convocati: Brunelli, Tamberi, Chischi, Gianneschi, Baluardi, Falaschi, Lessi, Zanella, Mateo, Liburdi, Imperato, El Johari. Arbitreranno Aumenta di Sala Consilina e Impemba di Battipaglia, cronometrista Benetti di Vicenza. Fischio d’inizio domani sabato alle 16.
Match casalingo per gli Under 19, impegnati al Palabombonera contro il Fucecchio nella seconda giornata del girone di ritorno. All’andata i biancorossi si imposero per 9-2, ma quella di domenica mattina sarà sicuramente un’altra partita, pertanto Lessi e soci dovranno cercare di far loro la gara per migliorare la propria classifica e centrare l’obiettivo al termine del campionato dei play-off. In questa occasione sarà assente per squalifica lo spagnolo Yasir.
Questi i convocati dal responsabile Rafik El Johari: Chisci, Agnelli, Imperato, Allegro, Nocentini, Gobbini, Bellucci, Haruta, Tammaro, Jetmir, Marino. Fischio d’inizio domenica alle 11.