GROSSETO – Si sono svolte le elezioni del presidente e del consiglio di sezione provinciale della Angs (associazione nazionale granatieri di Sardegna) nei locali dell’Unuci in via Mazzini a Grosseto. L’assemblea è stata presieduta dal generale Giovanni Garassino presidente nazionale dei granatieri e commissario straordinario della Toscana.
“Sono orgoglioso di essere oggi a Grosseto per la ricostituzione della sezione – ha detto il presidente Garassino – che riprende l’attività iniziata con atto notarile nel lontano 1931 come risulta dai nostri archivi”.
“La mia presenza qui oggi – ha continuato il generale – testimonia la vicinanza della presidenza nazionale alla Maremma ricca di tradizioni e di storia millenaria, e sono convinto che la nostra associazione –ha concluso Garassino – contribuirà insieme alle altre associazioni d’Arma ed alle istituzioni a migliorare le condizioni sociali della gente di Maremma”.
Al termine dell’assemblea si sono svolte le elezioni che hanno visto eletto alla unanimità per la carica di presidente provinciale il granatiere Gianfranco Franceschini mentre componenti del consiglio di sezione sono stati eletti il granatiere generale Umberto Caparro ed i granatieri Federigo Turacchi e Favilli Luigi.
”Desidero ringraziare tutti – ha detto il neo presidente Franceschini – per la fiducia accordata, il presidente nazionale Giovanni Garassino per la sua venuta a Grosseto nonché il presidente provinciale dell’Unuci colonnello Giancarlo Indiati per la disponibilità e per l’ospitalità della nostra associazione presso la loro sede”.
Per aderire o per avere informazioni sulla attività dei Granatieri telefonare al 348 5112589.