GROSSETO – Grande successo per l’ultimo Open Day dell’anno al Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto. Sono stati oltre 65 gli studenti ospitati nel tour che ha permesso di condurli, insieme ai loro familiari, in visita nei laboratori delle specializzazioni di Meccanica Meccatronica Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica Elettrotecnica e Costruzioni Ambiente e Territorio.
“Abbiamo suddiviso gli studenti delle scuole medie in gruppi – spiegano il dirigente scolastico Claudio Simoni e la responsabile dell’Orientamento del Polo, la professoressa Luisa Guerrini – così da consentire a tutti di compiere, guidati dai nostri alunni tutor, un tour nel quale sono stati mostrati gli ambienti dei laboratori e l’imponente dotazione strumentale e tecnologica di cui disponiamo; laboratori che rendono la nostra scuola esempio virtuoso nel quale si alterna attività teorica a quella pratica nelle quattro specializzazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica Meccatronica e Energia, Costruzioni Ambiente e Territorio”.
Gli altri Open Day sono fissati per domenica 14 gennaio dalle 9,30 alle 12,30, sabato 20 gennaio e sabato 27 gennaio dalle 15 alle 18. Per tutte le informazioni si può fare riferimento al sito dell’orientamento del Polo Tecnologico Manetti Porciatti all’indirizzo www.isitgrosseto.com all’interno del quale è possibile prenotare la prossima data e le gettonatissime “Mattinate al Polo”.