CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ha risposto in massa la cittadinanza di Castiglione della Pescaia all’appello di Marco Santucci per il Roller Gala. Il Palazzetto di Casa Mora era colmo di gente accorsa per vedere le evoluzioni su rotelle delle stelle del pattinaggio. Una serata di divertimento ma anche di solidarietà visto che il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore degli alluvionati di Orbetello, Albinia e Marsiliana.
Il più applaudito in pista l’ideatore della serata, un Marco Santucci visibilmente emozionato. A presentare l’evento la giornalista Anna Maria Tossani mentre, alla colonna sonora, ci ha pensato il soprano Silvia Dolfi. Oltre al campione Santucci, sulla pista, si sono alternate le esibizioni di Asia Massai, Claudio Palma, Andrea Laurenzi e Francesca Vico, Gabriele Innocenti e Jessica Segaria, il quartetto Dance Lines e il Gruppo LightBlue Team. Sugli spalti ad assistere c’erano il sindaco Giancarlo Farnetani con la sua giunta, il presidente della Provincia Leonardo Marras e il sindaco di Orbetello Monica Paffetti.
«È stata una serata bellissima e al tempo stesso emozionante – dice il sindaco di Castiglione -. Per questo devo ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato a questo evento di solidarietà, gli atleti che hanno accettato di esibirsi, i volontari che hanno reso possibile tutto questo e Marco Santucci che è stato un grandissimo padrone di casa, ha diretto e ideato lo spettacolo, si è accollato l’onere dell’organizzazione ma soprattutto ci ha deliziati di esibizioni all’altezza di un pluri campione del Mondo. Insieme a me, anche il sindaco Monica Paffetti si è emozionata moltissimo esprimendo gratitudine a tutti per il bellissimo ed importante gesto di solidarietà fatto verso il suo territorio e verso i suoi cittadini. Per me, è un vero un onore essere sindaco di questo paese. Grazie a tutti».