ALBINIA – C’è un graduale ritorno alla normalità per i cittadini di Albinia. Da lunedi infatti riaprirà la palestra comunale delle scuole medie. La palestra aveva subito alcuni danni, ma soprattutto era stata utilizzata per accogliere e recuperare i materiali della scuola che erano stati alluvionati.
I lavori di ripristino sono stati effettuati dall’Amministrazione Comunale con l’ausilio dello Sporting Club di Albinia, che si occupa della concessione alle società sportive per la pulizia e la custodia.
«Visto e considerato che l’altra palestra delle scuole elementari è inagibile e necessita di una ricostruzione totale – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Orbetello Giuliano Baghini -, in fase di progettazione esecutiva, la suddetta palestra risulta ad oggi l’unica struttura al coperto per poter svolgere attività sportiva di ogni genere, sia scolastica per tutte le scuole primarie e secondarie, sia per le società in concessione, accogliendo un numero considerevole di alunni e di persone iscritte ai corsi. Al tempo stesso anche i lavori di ripristino delle strutture del Campo Sportivo G. Combi di Albinia stanno procedendo a ritmo serrato e si stima che i primi allenamenti di calcio potranno effettuarsi nel giro di una decina di giorni.»
«Tutto questo – continua l’assessore – rappresenta un altro piccolo passo verso il ritorno alla normalità per gli abitanti della frazione di Albinia.»