FOLLONICA – Nella città del Golfo i saldi li porta la Befana. La “vecchia singora”arriverà infatti nel centro di Follonica a bordo di una mitica cinquecento del “Club 500” che per l’occasione metterà a disposizone 50 auto che sfileranno per le vie del centro.
Intorno alla pista di ghiaccio, aperta tutti i giorni, in piazza Sivieri, è attesa la consegna proprio da parte della Befana delle calze ai bambini a partire dalle 15.30. La giornata proseguirà poi nel piazzale di Bricolarge alle 17 nella zona industriale.
L’iniziativa organizzata da Bricolarge e dai Rioni del Carnevale, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Follonica, gestito dall’Associazione “La Dolce Vita”, che agisce con il coordinamento del CAT Confesercenti e con il Patrocinio del Comune di Follonica, è una delle prime dell’anno.
Il 2013 prevede già un calendario fitto di iniziative: tra queste quella dedicata alle vetrine allestite con caratterizzazioni carnevalesche in tutta Follonica; il concorso “Follastrello” per trovare la nuova canzone del carnevale e nel terzo fine setimana di febbraio lo sbaracco invernale.