GROSSETO – Dimenticare Montecatini. E’ l’obiettivo della Gea Basketball Grosseto di serie C impegnato sabato pomeriggio alle 18 al Palasport di via Austria contro il Castelfiorentino. Un avversario di buon livello ma contro il quale le ragazze di Luca Faragli possono giocarsela, a patto di non far registrare i black out del precedente incontro. “Negli allenamenti settimanali – dice il coach Faragli – ho notato con piacere una grande voglia di riscatto, una maggiore grinta in difesa, nell’adottare il “taglia fuori”. Mi auguro che questa carica venga riportata nella gara contro il Castelfiorentino. Ripeto, a noi manca solo la vittoria per dare una svolta alla stagione”.
Il tecnico della Gea ritrova Alice Panella, per cui l’unica assente è Giulia Faragli, che rientrerà in gruppo a gennaio. Convocate Tanganelli, Panella, Cipolletta, De Michele, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi (nella foto di Stefano Venezia), Nunziatini, Magnani.
La classifica: Sei Versilia Viareggio 12 punti; Cmb Valdarno 10; Rosa Prato e Porcari 6; Florence e Montecatini 4; Castelfiorentino e Pall. Femm. Pisa 2; Gea Grosseto 0.
Pesante sconfitta infrasettimanale per la formazione Under 19 contro la squadra più forte del girone, l’Academy Firenze, che s’è imposta con un 101-38 che non lascia spazio all’immaginazione. Le talentuose fiorentine, che nel fine settimana giocano in serie B hanno spazzato una Gea che ha comunque cercato di reagire e di difendersi. Prossimo impegno per Nunziatini e compagne lunedì con il Piombino, secondo in classifica, in un derby sentitissimo.
GEA Under 19: Tanganelli, Nucci, Merlini, Nunziatini, De Michele, Melissa Picchianti, Lambardi, Linda Picchianti. All. Luca Faragli.
Parziali: 20-7, 49-16; 79-33, 101-38.
GLI ALTRI IMPEGNI. Prima della gara della serie C, sabato alle 16, la formazione Under 14 si confronterà con l’Argentario Basket. Le Under 13, dopo il primo successo dell’anno, torneranno in campo martedì a Pontedera.