GROSSETO – “Per il momento ci dobbiamo accontentare di registrare miglioramenti, ma sono sicuro che le vittorie arriveranno e saranno tante”. L’allenatore Luca Faragli, condottiero delle formazioni femminili della Gea Basketball, è intervenuto alla presentazione della società al Palasport di via Austria, facendo il punto della situazione sui vari campionati. Le under 19, opposte lunedì sera al Palasport di via Austria, al Basket Femminile Pontedera sono uscite battute per 61-47 dopo aver fornito una buona prestazione. Per dieci-dodici minuti le biancorosse sono stati alla pari e avanti nel punteggio, ma sono state poi superate dalle ospiti che sono andate all’intervallo lungo sopra di undici punti, arrivando fino al +15, prima di un piccolo recupero maremmano.
“La squadra è partita bene – commenta coach Faragli – ma continua ad avere troppi momenti di appannamento (anche a causa dell’assenza di Giulia Faragli e delle condizioni non perfette di Chiara De Michele) e questo ha permesso a Pontedera di prendere il mano le redini del gioco. Difendiamo ancora troppo poco per sperare di rimanere in partita fino alla fine e serve più continuità”.
Sconfitta anche la compagine Under 13 sul campo di Altopascio. Marconi e compagne sono state sulla scia delle lucchesi nel primo quarto, ma hanno lasciato l’iniziativa alle ospiti, che nel secondo quarto hanno chiuso il match con un parziale di 27-12. Nell’ultimo periodo le geine hanno rosicchiato comunque quattro punti con un break di 10-6.
GEA UNDER 19: Tanganelli 23, Nucci, Merlini, Panella 2, Camarri, Nunziatini 11, De Michele 8, Melissa Picchianti, Lambardi 3, Faragli, Linda Picchianti. All. Luca Faragli.
Parziali: 18-18, 23-34; 34-49, 47-61.
GEA UNDER 13: Marku, Franci, Grilli 4, Bisanti 11, Indiati, Marconi 18, Tafuro, Fuiano, Sgamato. All. Luca Faragli.
Parziali: 9-2, 36-14; 47-23, 53-33.