GROSSETO – Il Grosseto rallenta in casa del Ponsacco, impattando 1-1 dopo tre vittorie di fila per un punto che non intacca la terza piazza. (foto Lettieri per us Grosseto 1912).
Prime iniziative dei biancorossi, con Riccobono che mette nel mezzo al 16′ trovando la difesa rivale un po’ distratta, costretta a deviare in corner. Tiro cross ancora di Riccobono, ma Fontanelli è attento. Chance dei locali alla mezz’ora, prima con Nitri e poi Panattoni, ma Raffaelli è sicuro. Al 35′ tutto perfetto fra Sabelli e Rinaldini, con un retropassaggio telecomandato che Cretella deposita in rete per lo 0-1. Poco prima del riposo però, equilibri ristabiliti col rasoterra di Panattoni, inarrivabile: è 1-1.
Ancora pantaloni in vista a inizio ripresa col suggerimenti per Remedi, ma la sfera finisce sul fondo. All’11’ doppio miracolo di Fontanelli prima su bretella e poi su Marzierli. Fuori di poco invece il tiro di Arcuri. Alle ortiche anche un’altra chance per Marzierli, al 19′, che non aggancia la sfera da distanza ravvicinata. Grifone di nuovo in attacco col tiro di Cretella al 39′, alto di poco. Un minuto dopo ci riprova Arcuri ma la sua zampata non è delle migliori. Emozioni anche nel finale, ma il risultato rimane invariato.
PONSACCO: Fontanelli, Fsciana, Bardini, Panattoni, Nieri, Milani, Nannetti Regoli, De Vito, Remedi, Fischer. A disposizione: Falsetti, Feluca, Macchi, Hanxhari, innocenti, Sivieri, Mogavero, Milli, Matteoli. All. Bozzi.
GROSSETO: Raffaelli, Saio, Cretella, Schiaroli, Sabelli, Bensaja, Macchi, Riccobono, Marzierli, Rinaldini, Arcuri. A disposizione: Chilà, Bruni, Carannante, Giustarini, Gianassi, Giuliani, Guadalupo, Nardi. All. Bonuccelli.
ARBITRO: Bonci di Pesaro; assistenti Cagiola di Roma 1 e Fabrizi di Frosinone.
MARCATORI: 35′ Cretella, 41′ Panattoni.