GROSSETO – Un altro avversario terribile per le ragazze della Gea Basketball Grosseto nella quinta giornata del campionato di serie C. Sabato alle 18, al Palasport di via Austria, arriva l’imbattuta capolista Sei Versilia Viareggio. Un quintetto poco gradito in un momento in cui il tecnico Luca Faragli deve fare i conti con le assenze di Giulia Faragli e Chiara De Michele e con il forte dubbio di non poter schierare Clara Nunziatini, che s’è infortunata a una caviglia lunedì scorso con l’under 19.
Le biancorosse, che hanno disputato tre incontri e sono in fondo alla classifica, cercheranno di compiere un miracolo disputando una super partita. La classifica è cortissima, con sei squadre che hanno appena due punti in più di Cipolletta e compagne e quindi potrebbe bastare aspettare incontri più abbordabili per iniziare a risalire la china. Infortuni e assenze hanno condizionato il rendimento del gruppo, che al completo può sicuramente offrire un altro tipo di rendimento.
“Il calendario ci propone – dice l’allenatore Luca Faragli – un altro scontro difficilissimo, contro la prima della classe. Dovremo abbassare i ritmi e difendere bene per rimanere in partita. In queste settimane la squadra, nonostante mille problemi, ha giocato e lottato. Ci manca solo la vittoria. Speriamo arrivi il prima possibile, in modo da lasciare l’ultima posizione. Contro Viareggio spero di recuperare Nunziatini, che mi darebbe una grossa mano in attacco” (foto Venezia).
Le convocate: Tanganelli, Nucci, Cipolletta, Panella, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi, Nunziatini, Magnani.
La classifica: Viareggio 8 punti; Cmb Valdarno e Rosa Prato 6; Porcari, Florence, Pisa, Castelfiorentino e Montecatini 2; Gea Grosseto 0.
Sono ben sei le formazioni giovanili della Gea Basketball che scenderanno in campo nei prossimi tre giorni. Si inizia sabato alle 16 con la gara in via Austria, della Under 14 silver contro la Pallacanestro Piombino. I ragazzi di Edoardo Furi vogliono proseguire la striscia di vittorie, dopo quelle con Arcidosso (61-45) e a Porto Santo Stefano contro l’Argentario (49-40). Alle 20, sempre in casa, gli Under 17 di Silvio Andreozzi ricevono l’Umbria Costone.
Domenica sono previste le trasferte per gli Esordienti, impegnati a Piombino alle 9,30, poi gli Aquilotti Rossi, in campo alle 11 ad Arcidosso e per l’Under 13 femminile alle 11,50 ad Altopascio.
Lunedì alle 20 infine, turno casalingo per l’Under 19 femminile contro Pontedera.