CIVITELLA MARITTIMA – “Non sei sola” è il titolo della serie di iniziative per sensibilizzare sulla violenza di genere organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.
Gli eventi avranno inizio domenica 19 novembre, termineranno domenica 26 novembre ed avranno luogo in ogni frazione del territorio grazie anche alla collaborazioni delle associazioni locali.
“Lo scopo – spiega il sindaco Alessandra Biondi – è quello di creare un momento di riflessione attraverso forme diverse di intrattenimento, dal libro, al teatro alla recitazione, che possa coinvolgere più persone possibili, per ribadire l’importanza di dire no alla violenza sulle donne e soprattutto sensibilizzare tutti, uomini e donne, soprattutto le giovani donne, a questo tema per cercare di combattere una delle più importanti piaghe della nostra società”.
Ecco il programma:
Domenica 19 novembre ore 7:30 – Pari presso Sala civica Enal, presentazione del libro “Una mattina come tante” di Sabrina Cionini. Interventi: associazione “Olympia de Gouges” centro antiviolenza; centro antiviolenza Tutto è Vita; Carla Minacci, presidente della Commissione Pari Opportunità di Grosseto
Giovedì 23 novembre ore 21 – Paganico sede Misericordia “Le figure femminili della Divina Commedia” di Giacomo Moscato.
Venerdì 24 novembre ore 17:30 – Casale di Pari presso “Il barrino” “I multiformi aspetti della violenza sulle donne” di Andrea Di Massa.
Ore 21:00 – Paganico presso sede Misericordia “Monologo di Paola Cortellesi” a cura della compagnia teatrale I Sottosopra.
Domenica 26 novembre ore 17:30 – Civitella Marittima presso circolo Arci presentazione del libro “Diario degli amori difficili” di Giacomo Sillari.