GROSSETO – Conto alla rovescia per l’attesa finale per il titolo italiano dei pesi leggeri tra Giuseppe Carafa della manager Monia Cavini e Pasquale Di Silvio della Boxe Massai, con organizzazione ad hoc firmata Team Rosanna Conti Cavini.
Il gruppo grossetano è in partenza per Lecce per il grande evento sportivo nonché serata di gala: oltre al Campionato Italiano di boxe, vedrà andare di scena tanti titoli in palio di varie discipline di sport da combattimento organizzate dalla Fightclubbing di Andrea Sagi, il tutto ripreso dalle telecamere di DAZN. Venerdì 17 ci saranno le operazioni di peso mentre sabato 18 alle 23 si assegnerà il vacante titolo italiano. Altro avvenimento importante della serata che entrerà di diritto nella storia della boxe, sarà il primo match in Italia di gym boxe autonoma in carrozzina ufficialmente riconosciuto, grazie al lavoro del presidente Flavio D’Ambrosi, della consigliera Mariangela Verna, della commissione che hanno supportato il progetto. Durante la serata verranno disputati anche un titolo mondiale di K-1, un mondiale di Muay Thai e un titolo Europeo Muay Thai.
Preparazione e motivazione ottimali per il pugliese Carafa, che si è preparato al meglio per questo importante incontro seguito come sempre dal maestro Francesco Stifani e dal preparatore atletico Matteo Diddi.