GROSSETO – Successo corsaro del Grifone, che espugna il rettangolo di gioco dello Sporting Trestina col pesante 1-0 griffato Marzierli, in un altro match con i legni che negano la marcatura agli uomini di Bonuccelli. In attesa della fine del match fra Livorno e Follonica Gavorrano, gli unionisti infilano la quinta vittoria in campionato e si tengono stretto il terzo posto in solitaria (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Biancorossi vivaci sin dai primi minuti, con due chance al 12′ e al 13′, quest’ultima con sospetto fallo da rigore del portiere Fiorenza su Marzierli, ma per l’arbitro è tutto regolare. Poco dopo ci prova Di Nolfo per i locali, ma Raffaelli c’è. Nell’azione successiva ospiti ancora insidiosi con la girata di Rinaldini, ma Fiorenza para. Al 23′ è il Trestina a protestare per un presunto rigore su un supposto tocco di mano: tutto regolare per l’arbitro. Su calcio d’angolo il Grifone scheggia la traversa da tocco di Sabelli, su mischia. Due minuti e gli umbri pareggiano i legni, direttamente da calcio d’angolo, con Di Nolfo che si mangia le mani. Al 37′ tutto perfetto per marziali, che deposita in rete dopo una bella giocata di Rinaldini a scavalcare due avversari: è 0-1. Nella ripresa, dopo un’occasione per lo Sporting, torelli di nuovo beffati dalla traversa, che nega il raddoppio a Bensaja al 27′. Al tiro anche il nuovo entrato Giustarini, senza buona sorte. Fra una sostituzione e l’altra, anche il bolide di Rinaldini, ma il risultato non cambia più.
SPORTING TRESTINA: Fiorenza, Omohonria, Bucci (39’ st Montani), Soldani, Contucci, Sensi (42’ st Pica), Belli, Marietti (34’ st Dottori), Morlandi, Di Nolfo, Farneti. A disposizione: Montanari, Gramaccia, Granturchelli, Luchetti, Giuliani. All. Ciampelli.
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Carannante (29’ st Giuliani), Sabelli, Marzierli, Rinaldini, Riccobono (20’ st Giustarini), Aprili (1’ st Macchi), Bensaja, Saio, Arcuri. A disposizione: Chilà, Bruni, Gianassi, Rotondo, Guadalupo. All. Bonuccelli.
MARCATORI: 37’ Marzierli.
ARBITRO: Sassano di Padova; assistenti Gookooluk di Civitavecchia e Habazaj di L’Aquila.
NOTE: ammoniti Bensaja, Soldani, Farneti, Carannante, Sabelli, Macchi. Recupero 2+3.