BAGNO DI GAVORRANO – Bastano due gol per tempo al Follonica Gavorrano per avere la meglio sul Cenaia, per uno spettacolare 4-0 finale. Al Malservisi-Matteini, gli uomini di Masi calano il poker in una gara ben condotta dall’inizio alla fine.
Passano pochi minuti e locali costretti a sostituire già dalle prime battute il rientrante Lo Sicco. Al suo posto Modic, che prende posizione in mezzo al campo. Al 5’ ci prova il Cenaia su punizione: Manfredi calcia verso l’angolino, Filippis si distende e devia il pallone.
La partita si sblocca all’8’: Masini conquista una punizione del limite. Sulla battuta si porta Regoli, che con il destro mette la palla in rete portando in vantaggio i biancorossoblù.
Al 13’ Manfredi recupera palla e calcia dal limite, la sua conclusione è centrale ed è facile preda per il portiere biancorossoblù.
Al 21’ arriva il raddoppio del Follonica Gavorrano: Modic mette in mezzo una palla insidiosa da calcio d’angolo, la sfera dopo la deviazione del portiere sbatte sulla traversa e finisce dritta sulla testa di Ampollini, che spinge in rete trovando il gol del 2-0.
Al 27’ altra bella risposta di Filippis, che sventa un pericoloso tiro di Borselli scagliato dall’interno dell’area di rigore.
Al 37’ il cross di Papini trova Manfredi appostato in area, la sua incornata termina a lato.
Prima occasione della ripresa per Brunetti al 3′, che di testa su azione di calcio d’angolo indirizza verso la porta. La palla è centrale e termina tra le braccia del portiere. Poco dopo ci prova anche Pino, ma la sua spizzata termina fuori.
Al 9’ ci prova Papini dalla distanza, la sua conclusione viene deviata e finisce tra le braccia di Filippis. Dall’altra parte Pino in rovesciata non riesce a imprimere forza al pallone, che viene bloccato da Perullo.
Al 21’ si rende pericoloso anche Souare, con una conclusione con il mancino che termina tra le braccia del portiere ospite. Tre minuti dopo, Ampollini va alla ricerca della doppietta personale, non trovando però la porta con il suo colpo di testa.
Al 35’ della ripresa arriva il gran gol di Pino, che scaglia un mancino dalla lunga distanza fulminando il portiere ospite. Alto un tiro di Brunetti al 38′ su azione di calcio d’angolo.
Al 41’ Souare mette la firma sul poker biancorossoblù: si smarca bene in area e supera il portiere da posizione defilata, allungando il divario tra le due squadre. E’ l’ultima ciliegina sulla torta dei maremmani, per tre punti entusiasmanti.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Brunetti, Ceccanti (35’ st Bellini), Origlio, Pino, Souare, Masini (25’ st Barlettani), Lo Sicco (4’ Modic, 29’ st Pignat), Ampollini, Botrini, Regoli (11’ st Marcheggiani). A disposizione: Bianchi, Dierna, Grifoni, Mezzasoma. All. Masi.
CENAIA: Perulli, Signorini, Papini, Cagiagli, Borselli (13’ st Bruzzi), Benassi (13’ st Quilici), Sanyang (13’ st Pasquini), Zaccagnini, Di Bella (29’ st Bartolini), Picchi (2’ st Simonini), Manfredi. A disposizione: Simoncini, Rossi, Accordino, Malara. All. Macelloni.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo. Ass.ti: Frunza di Novi Ligure, Bertaina di Alba-Bra.
RETI: 8’ Regoli, 21’ Ampollini, 35’ st Pino, 41’ st Souare.
NOTE: ammoniti Zaccagnini, Origlio, Di Bella. Recuperi 2+5.