MONTE ARGENTRIO – Aggiornamento sul maltempo che stiamo seguendo attraverso il sistema regionale di Protezione Civile.
(foto d’archivio di Mariano Alocci)
Al momento le precipitazioni sono ancora attive in particolare sulle zone di Lucca, Pistoia, Massa Carrara, Arezzo, Amiata e Firenze dove si segnalano anche grandinate.
Il sistema regionale della Protezione Civile raccomanda attenzione anche al vento forte: all’Argentario si registrano raffiche oltre 100km/h.
Sono sotto monitoraggio anche i livelli dei fiumi, ma al momento senza criticità, permangono sopra la prima soglia i livelli sul Bagnone e sul Magra. Sul Serchio la piena potrà arrivare nelle stazioni di Lucca a circa 800 mc/secondo. Nel bacino del Magra rimane ancora in transito la piena di stanotte.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.