GAVORRANO – «Abbiamo perso una collega, un’amica». Così i colleghi piangono la morte di Magda dall’Amico, morta ieri dopo una lunga malattia. Magda era sposata con Sandro Signori, titolare del ristorante il Boccaccio, a Caldana.
«La nostra, quella di Mondo Convenienza è da sempre una “grande famiglia”, e non è un semplice modo di dire. sei arrivata dal nord nel 2002 con quel modo di fare spiccio e risoluto di chi sa il fatto suo, con quell’accento marcato sei entrata dirompente e professionalissima, una gran lavoratrice.
Ci sei stata subito simpatica perché non capivi il nostro humor maremmano, le battute le prendevi a scoppio ritardato e ci ridevi poi da sola…».
«Hai corso tanto sei cresciuta professionalmente, hai fatto scelte impegnative sul lavoro che ti hanno portato lontano, ma sei stata capace di farne altre altrettanto importanti perché Caldana era diventata la tua casa e Sandro il compagno per la vita» continuano i colleghi.
«Non avevi nessuna voglia di fermarti, la malattia è stata per te un maledetto intralcio da superare ad ogni costo, hai continuato a essere presente a lavoro nonostante tutto e nonostante vedessimo che soffrivi. Con forza, con una disarmante lucidità ci parlavi della tua salute e ci lasciavi senza fiato perché eri così potente davanti a noi che invece ci sentivamo debolissimi».
«Maddy, mancherai a tutti noi, alla grande famiglia del punto vendita di Scarlino, ai ragazzi nuovi che poco ti hanno vissuta ma attraverso di noi ti hanno conosciuta, a tutti quelli che in azienda ti hanno incontrato e hanno fatto con te un pezzo di cammino» prosegue il ricordo.
«Mancherai alla tua famiglia e mancherai a Sandro che abbracciamo forte forte perché non ha mai perso il sorriso davanti a te. Mancherai a Caldana che ti ha accolto. Mancherai a me che non sono riuscita a farti vedere Cala Violina» conclude la collega Silvia Travison.
I funerali si svolgeranno oggi alle 15,30 a Caldana alla chiesa di San Biagio.