BAGNO DI GAVORRANO – Sono gli Juniores nazionali del Grosseto ad imporsi nel derby contro i coetanei del Follonica Gavorrano, superati 3-2. Una bella gara quella a cui hanno dato vita le due squadre, con il vantaggio trovato dai biancorossi ad inizio partita dopo un traversone ben sfruttato dagli attaccanti. Raddoppio dopo una ripartenza, con il primo tempo chiuso sul 2-0. Ripresa con i minerari decisamente più arrembanti: il pareggio è arrivato dopo neanche un minuto ad opera di Giovannucci, con il successivo pareggio siglato da La Hara.
Il 3-2 finale per i grossetani è arrivato a seguito di una mischia. “Per tutto il primo tempo abbiamo cercato di raddrizzare il risultato – commenta il vice allenatore Daniele Pagliarini, sabato allenatore al posto dello squalificato Angeli – e abbiamo avuto diverse occasioni. Con la nostra pressione abbiamo però concesso delle ripartenze su cui è arrivato anche il loro raddoppio. Nella ripresa abbiamo accorciato le distanze e avuto altre occasioni, arrivando anche al pareggio. Abbiamo fatto uno sforzo importante, ma negli ultimi 20 minuti non siamo riusciti a reggere e gli avversari sono passati di nuovo in vantaggio. La nostra prova però è stata molto buona e il risultato è stato ingiusto”.
Le formazioni:
GROSSETO: Pilerci, Giraudo, Turbanti, Bojinov, Cipollini, Passalacqua, Nardi, Fregoli, Pimpinelli, Vettori, Tenci. A disposizione: Pallini, Simi, Cioni, Rotondo, Violante, Fommei, Daveri, Peruzzi, Arrigucci. All. Corti.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Trivelli, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Cozzatelli, Parisi, Giovannucci, La Hara, D’Onofrio, Antonini. A disposizione: De Masi, Grassini, Picci, Sorvillo, Palandri, Coman, Milo, Braile, Giannoni. All. Pagliarini.