GROSSETO – E’ mancato il risultato ma non il cuore, la tenacia e la passione per la prima squadra della Pallacanestro Grosseto, sconfitta 61-63 in casa nel confronto col BK Castelfiorentino. Una formazione rimaneggiata senza Casanova, Perfetti, Terrosi e Zucchini per infortunio ha impedito ai ragazzi di coach Andrea Manganelli di agguantare la vittoria, mancata per poco tra le mura amiche del PalaAustria.
Gli ospiti hanno preso vantaggio già nel primo quarto e le squadre sono andate all’intervallo lungo in recupero sul 32-36 grazie alle bombe di Erman e Bambini, anche lui non al top della forma fisica. Il terzo quarto ha visto i fiorentini allungare nuovamente andando sul più 10, distacco rimasto pressoché invariato fino a tre minuti dalla fine, quando i ragazzi di coach Manganelli hanno recuperato il gap giocandosi il match nelle ultime battute di gioco, sostenuti da un caloroso pubblico.
Castelfiorentino torna a casa con i suoi 2 punti, alla PGR resta l’ottimo esordio in prima squadra del 2005 Cutrupi con una doppia doppia (15 punti/10 rimbalzi) e uno sfortunato Francesco Conti che nella conclusione sotto canestro avrebbe potuto regalare i supplementari. Prossima sfida dei grossetani a Siena, contro il Costone.
La formazione della Pallacanestro Grosseto: Barabesi 2, Conti 16, Tinti 2, Erman 10, Ciacci, Rustici, Franzese 4, Lettieri 4, Gabbrielli, Bambini 8, D’Alise, Cutrupi 15. All. Andrea Manganelli.