BAGNO DI GAVORRANO – Termina 1-1 l’atteso match tra Follonica Gavorrano e Grosseto, nella sesta di campionato.
Non passa neanche un minuto e il Grifone va in vantaggio: Rinaldini serve l’accorrente Arcuri, che con un diagonale mancino batte Filippis segnando il gol dell’1-0. Al 3’ ospiti ancora insidiosi con Macchi che mette in mezzo su calcio piazzato per la testa di Cretella, che non trova la porta sparando alto.
Il Follonica Gavorrano non si scompone e cerca di far salire il proprio baricentro. A provarci è però ancora il Grosseto al 12’, con Rinaldini che tenta la conclusione dalla distanza senza però trovare la porta.
Occasione ghiotta al 13’ per i biancorossoblù: Grifoni mette in mezzo per Masini, che di testa non riesce a imprimere forza alla sfera, trovando pronto il portiere grossetano.
Dopo una fase di gioco nella parte centrale del campo, in cui l’arbitro estrae anche due cartellini gialli ai danni di Cretella e Masini, il Grosseto arriva al tiro al 28’ con Marzierli, parata.
Ci prova anche Botrini di testa su azione di calcio d’angolo al 36′: Raffaelli blocca. Un minuto più tardi è Masini dalla distanza a impensierire il portiere del Grosseto con un destro a giro. E subito dopo doppia occasione per Souare e Lo Sicco, entrambi ribattuti dalla difesa biancorossa che riesce a liberare.
Al 39’ Lo Sicco ci prova ancora dalla distanza, con la palla che finisce fuori. Non ci sono più occasioni fino al fischio dell’arbitro, che manda tutti negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa le due squadre ci provano soprattutto su corner con i due capitani: prima Dierna non trova la porta, stessa cosa dall’altra parte con Cretella.
All’11’ il gol del pareggio: punizione al bacio di Fabrizio Lo Sicco, che piega le mani a Raffaelli e insacca.
Il gol galvanizza i locali, che prendono campo e attaccano con maggiore insistenza. Al 20’ ci prova Grifoni dalla distanza, Raffaelli si fa trovare pronto.
Al 26’ ghiotta occasione per Pino, che salta Schiaroli e calcia da posizione invitante, non trovando però la porta.
Si abbassano adesso i ritmi della gara, con la stanchezza che si fa sentire per entrambe le squadre.
Al 33’ Lo Sicco ci prova ancora su calcio di punizione. Il piede è caldo e la palla esce non di molto alla destra del portiere.
L’arbitro concede 6’ di recupero, durante i quali Marcheggiani prova una conclusione che termina tra le braccia del portiere.
Al 50’ ci prova anche Picchi con un tiro centrale, l’ultima occasione di un match dal primo tempo vibrante e ripresa più compassata.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Grifoni (42’ st Origlio), Souare (17’ st Pino), Masini (24’ st Barlettani), Lo Sicco, Ampollini, Botrini, Regoli (15’ st Marcheggiani). A disposizione: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Modic, Bellini. All. Masi.
GROSSETO: Raffaelli, Bruni (40’ st Giuliani), Cretella, Schiaroli, Marzierli, Rinaldini (24’ st Giustarini), Riccobono (29’ st Carannante), Macchi (29’ st Aprili), Bensaja (18’ st Picchi), Saio, Arcuri. A disposizione: Chila, Gianassi, Moscatelli, Guadalupo. All. Bonuccelli.
ARBITRO: Massari di Torino; assistenti Tonti e Pagano di Brescia.
RETI: 1’ Arcuri, 11’ st Lo Sicco.
NOTE: Recuperi 1+6. Ammoniti Cretella, Masini, Riccobono, Marzierli, Pino.