FOLLONICA – Sabato 29 dicembre, alle 21.15, la Filarmonica Giacomo Puccini di Follonica presenta il tradizionale Concerto di fine anno alla Chiesa di San Leopoldo. Il concerto, diretto dal maestro Giancarlo Gorelli, vedrà la presenza della filarmonica al gran completo (circa 50 musicisti) che suoneranno un programma nuovo e dinamico, con un repertorio che spazia da brani classici alla musica contemporanea.
L’inizio dell’anno 2013, invece, sarà inaugurato dal Concerto di Capodanno del chitarrista follonichese Fabio Montomoli, martedì 1 gennaio 2013, alle 17.00, presso la Sala Tirreno. Questo sarà il 500° Concerto di Fabio Montomoli, il chitarrista riconosciuto dalla critica come uno tra i migliori interpreti del panorama internazionale.
Fabio Montomoli ha intrapreso la carriera concertistica che lo ha portato a suonare nelle più importanti stagioni concertistiche di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, al sud America. Ha alle spalle centinaia di concerti e gli esperti lo definiscono come il chitarrista con il suono tra i più belli, dotato di potenza, penetrazione e una vasta varietà di colori, qualità che, unite alla sensibilità musicale e al talento innato, lo fanno apprezzare in ogni parte del mondo. Per questo l’artista viene invitato costantemente a tenere concerti nei maggiori festival chitarristici di tutto il mondo.
Per consultare il calendario degli spettacoli: www.comune.follonica.gr.it
Per prenotare: Biblioteca della Ghisa dal lunedì al venerdì ore 9.00-19.00, sabato ore 9.00 – 13.00
Tel. 0566.59246; eventi@comune.follonica.gr.it