FOLLONICA – È tornata dopo il periodo della pandemia la “Tavolata della Croce Rossa”: l’undicesima edizione si è svolta domenica 24 settembre e l’associazione si dice più che soddisfatta del risultato.
«La manifestazione – dichiarano dal comitato Cri di Follonica – unisce, da quando è nata, la buona cucina e la buona musica alla solidarietà. Gli ospiti presenti hanno potuto apprezzare un delizioso menù, servito a tavola dai volontari. Ad allietare la serata la musica di Mauro Calamassi e le intramontabili canzoni di Lucio Battisti suonate sul palco dai bravissimi Divi Tardivi. Non è mancato anche un momento istituzionale, nel quale sono state assegnate benemerenze rilasciate dal comitato nazionale di croce rossa, tese a riconoscere e ringraziare le altre associazioni di volontariato della città che si sono distinte nell’operato svolto al fianco della Croce Rossa durante il periodo del Covid e del lockdown, riconoscenze rilasciate anche ai volontari e dipendenti Cri che, anche in circostanze difficili, non hanno mai lasciato mai abbandonato il servizio di emergenza, i trasporti sanitari e soprattutto i servizi sociali in aiuto della cittadinanza in quel momento molto difficile, mostrando spirito di abnegazione e solidarietà, anche a rischio della propria salute personale».
«Una serata perfetta sotto ogni aspetto, per questo è doveroso ringraziare i volontari che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’evento, alle numerose e generose aziende locali che hanno aiutato e supportato in ogni modo l’organizzazione della serata, l’ Amministrazione comunale da sempre al fianco della nostra associazione, alla direzione MeQ per la parte logistica, l’uso della piazza-parcheggio e conduzione della cucina, e soprattutto un immenso grazie a tutti i cittadini che ancora una volta hanno risposto in modo positivo a tale invito».
«La “Tavolata con la Cri” così come gli eventi già in precedenza organizzati e i futuri che saranno di prossima realizzazione, hanno lo scopo di reperire contributi e donazioni per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso, indispensabile e importante affinché il nostro comitato abbia sempre quelle garanzie di efficienza finalizzata ad una pronta a risposta alle richieste della cittadinanza – conclude la Croce Rossa -. Un grande grazie a tutti e un nuovo invito al prossimo anno».