GROSSETO – Ritorna l’open day dei Condor Grosseto che domenica 1 ottobre, dalle ore 10 alle 12, saranno al parco del Velodromo per dare la possibilità a tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze di provare a giocare a football americano e a flag football. Durante la mattinata lo staff sarà anche a disposizione per dare informazioni a chiunque lo vorrà su come entrare a far parte della squadra principale di football che a ottobre comincerà il campionato nazionale 7 contro 7.
“Il nostro obiettivo è dimostrare ai giovani che ci passeranno a trovare – spiega Claudio Pastorelli, responsabile sezione football e flag Condor Grosseto – la bellezza di questo sport e come ci si può divertire insieme. Al momento abbiamo creato anche un piccolo gruppo di bambini di circa dodici anni per giocare a flag. Questo percorso, ci auguriamo, possa avvicinare tanti ragazzi al football per provare e magari cominciare a giocare nel nostro settore giovanile con l’obiettivo di arrivare in prima squadra”.
Il progetto al quale aderiscono i Condor, insieme ad altre associazioni, si chiama “Sport nei parchi” ed è un progetto del Comune di Grosseto, cha ha vinto il bando, e dà la possibilità ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni e a tutte le bambine e le ragazze di ogni età, di poter fare attività fisica gratuita nei parchi ogni sabato e domenica. Lo spazio dedicato al football e alla flag, organizzato dai Condor, è soltanto la domenica mattina dalle 10 alle 12.
Intanto venerdì 29, sabato 30 e domenica 1 ottobre è in programma anche la prima sagra interamente organizzata dalla società Condor, per la raccolta fondi. La prima “Sagra della birra e della trippa” si terrà ad Arcille, nella sala a vetri delle sagre, e vedrà tra le specialità della serata, oltre alla trippa, anche polenta, zuppa di funghi, tartufo, birra e il vino locale: l’appuntamento, dunque, è per venerdì sera, sabato sera e domenica a pranzo, sempre per raccogliere fondi in vista dell’inizio del campionato di football americano.
Oltre a questo progetto continua anche il reclutamento che la società sta portando avanti: uno per i giovani dai 12 ai 16 anni, che formeranno l’ossatura del settore giovanile, e l’altro per i ragazzi oltre i 17 anni e per gli adulti che vogliono aggregarsi alla prima squadra. Per informazioni sugli orari e sul reclutamento di football americano è possibile scrivere all’indirizzo condorgrosseto@gmail.com oppure visitare il sito www.condorgrosseto.it.