MASSA MARITTIMA – Il Rotary club regala note di Natale ai cittadini di Massa Marittima. A poche ore dal giorno più atteso dell’anno la città si è riunita al palazzo dell’Abbondanza per entrare nell’atmosfera natalizia accompagnata dai dolci ritmi dei canti più popolari e sentiti.
Il coro polifonico minatori di Santa Barbara sotto la direzione del maestro Maurizio Morgantini, si è esibito in concerto eseguendo un repertorio studiato per l’occasione: Bianco Natale, Astro del ciel, Tu scendi dalle stelle, Adeste fidelis e molti altri canti che tutti conoscevano e di cui ognuno conserva un proprio ricordo. Numerosi i cittadini che sono intervenuti per l’occasione e che hanno mostrato soddisfazione e gradimento per la riuscita dell’evento.
Un momento emozionante è stato l’esecuzione dell’inno d’Italia che ha raccolto tutti i partecipanti in un unico grande coro. La serata è stata regalata dal Rotary club di Massa Marittima e dal presidente Luca Santini: “Un modo semplice eppure sempre toccante quello di riunirsi insieme e cantare canzoni natalizie. Non importa – ha sottolineanto Luca Santini – che le persone siano riunite intorno ad un fuoco, ad una tavola o in una grande sala: l’emozione è la stessa. Credo inoltre che il coro polifonico di Massa Marittima sia un grande valore per la nostra città ed è giusto esaltarlo e sostenerlo quando possibile”.
La serata è stata presentata dal presidente del gruppo polifonico Umberto Marrami e hanno partecipato anche il sindaco Lidia Bai insieme ad altre autorità e al presidente del Rotary club di Orbetello Davide Cerulli. Il concerto è stata infatti anche l’occasione per raccogliere i fondi da destinare alle popolazioni dell’Albinia devastata dall’alluvione di novembre.