GROSSETO – Dopo venti giorni di preparazione e de fatiche del Memorial Franchini, l’Atlante Grosseto disputerà fra le mura amiche la prima gara ufficiale della nuova stagione ospitando la formazione viterbese del Real Fabrica di Roma in una gara unica, valida del primo turno della Coppa della Divisione, riservata agli Under 23.
“Questa è una competizione nuova – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – infatti è la prima volta che la manifestazione è riservata solo agli Under 23 e noi l’affronteremo come sempre per vincere, anche se ho molti problemi di formazione per l’assenza importante di Tommaso Lessi, non abbiamo potuto tesserare un nuovo giocatore, ma lo faremo nella prossima settimana, e sappiamo poco della formazione che andremo ad affrontare, conosciamo solo il nome della squadra che milita anch’essa in Serie A2, ma naturalmente faremo di tutto per vincere questa partita e superare il turno. Il risultato non è tutto dato che voglio vedere in che condizione sono gli Under 23”.
“Non potrò dare nemmeno i convocati – ha continuato Izzo – perché dovrò vedere quanti saremo sabato prossimo, ma noi daremo sicuramente daremo il massimo e i ragazzi che scenderanno in campo, capitanati dalla “bandiera” Cipollini, faranno una prestazione degna di nota. Stanchezza e qualche acciacco al Franchini? Si, è vero. I carichi di lavoro sono stati importanti e non siamo in una condizione fisica ottimale, ma sicuramente faremo il massimo per superare questo turno”. Izzo conclude con un appello ai tifosi, affinchè si presentino numerosi sulle gradinate del Palabombonera. Fischio d’inizio domani sabato alle 15.