GROSSETO – Riapre, anche se con qualche giorno di ritardo, l’asilo nido d’infanzia comunale “La mimosa” di via Merloni.
“Si informano le famiglie interessate – dichiara il Comune – che l’inizio delle attività del calendario educativo è previsto per mercoledì 20 settembre nelle seguenti modalità”
Mercoledì 20 settembre accoglienza dei bambini riconfermati; orario di apertura del nido dalle 7.30 alle 13.30 e servizio mensa attivo. Giovedì 21 settembre alle 16 si terrà una riunione con le famiglie dei nuovi iscritti. In tale occasione verranno condivisi il piano degli ambientamenti e altre informazioni di dettaglio. Lunedì 25 settembre: proseguimento delle attività con i bambini riconfermati con orario di funzionamento del nido 7.30/15.30 e servizio mensa attivo; contestualmente inizio fase ambientamento per tutti i bambini di nuova iscrizione (secondo il piano degli ambientamenti definito in occasione della riunione con i genitori di giovedì 21 settembre).
“Nell’occasione, si precisa che, secondo il vigente regolamento comunale dei servizi educativi, le tariffe decorrono dal 1° giorno di frequenza del bambino/a solo per i nuovi iscritti, in funzione del piano degli ambientamenti. Considerata però la particolare situazione di disagio che lo slittamento della riapertura ha provocato alle famiglie, l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere a tutti tale modalità di pagamento. In tal modo, per quanto riguarda i riconfermati la loro retta decorrerà dal 20 settembre, data di apertura di servizio”.
“Il personale aspetta a braccia aperte i bambini e le famiglie per vivere insieme un nuovo viaggio tra emozioni e scoperte. L’Amministrazione comunale e il nido “La Mimosa” ringraziano i genitori per la pazienza e la comprensione”.