ROCCASTRADA – Roccastrada e i suoi abitanti riconfermano la loro passione per i motori con la seconda Manifestazione dilettantistica di moto d’epoca in movimento, al polo AgroIndustriale di Roccastrada in località Madonnino. Dopo il successo della precedente edizione di aprile, la kermesse organizzata dal Racing Team 2 Tempi di Loriano Pellegrini con la collaborazione della Asd Moto & Miti di Pesaro ha avuto una grossa partecipazione di motociclisti e spettatori, per una passerella fra folklore, divertimento e spirito di gruppo.
Si sono esibite più categorie, dai Kart ai SideCar, SuperMotard ed appunto le moto d’epoca di varie marche e cilindrate; tra queste spiccavano le MV Augusta della collezione Salvestroni di Roccatederighi. Tante le ditte grossetane che hanno sponsorizzato l’evento.
“Tutto è andato oltre ogni aspettativa – ha commentato Fabrizio Tronconi, cittadino di Roccastrada e visitatore dell’evento – e certamente si ripeterà con una nuova edizione. Grazie a tutte le persone e le aziende coinvolte, a cominciare dal Comune di Roccastrada che ha concesso il suo patrocinio, oltre alla Confraternita della Misericordia ed alla Pro Loco alle quali è stato donato un pensierino dall’organizzazione. Insomma, una festa che rispecchia la “caparbietà” maremmana nel riunire istituzioni, cittadini ed aziende che concorrono al buon nome di un territorio vivo e presente”.