ALBERESE – Aggiornamento ore 18.14: Gli incendi di alberese sono estinti e sotto controllo. Le squadre a terra, di cui sei del comando dei Vigili del fuoco di Grosseto, stanno dando inizio alle operazioni di bonifica.
L’elicottero vigili del fuoco del nucleo di Cecina sta facendo rientro in sede, mentre quello della Regione Toscana effettuerà gli ultimi lanci.
Estinto l’incendio sulla strada delle strette che, grazie al rapido intervento, non ha avuto modo di propagarsi al bosco.
News ore 17.21: Sono due gli incendi che si sono sviluppati nella zona di Alberese. Uno dei due si sta avvicinando pericolosamente alle case.
Sul posto due squadre dei Vigili del fuoco di cui una proveniente dal distaccamento di Orbetello.
È stato anche allertato l’elicottero della Regione Toscana di stanza all’Alberese e l’elicottero dei Vigili del fuoco del nucleo di Cecina per le operazioni di spegnimento.
Le squadre a terra sono a presidio delle abitazioni.
Anche la gente che abita in zona si sta dando da fare con l’acqua per bagnare il terreno e impedire il propagarsi delle fiamme. Le fiamme stanno divorando anche alcune rotoballe su un terreno agricolo (come si vede nella foto).
Un terzo incendio è in corso sulla strada delle strette in località Grilli al confine con il comune di Castiglione della Pescaia. L’incendio si sta sviluppando al bordo della sede stradale e minaccia il bosco.
News ore 16.38: I vigili del fuoco stanno lavorando su un grosso incendio nella zona di Alberese.
Le fiamme si sarebbero sviluppate in una strada di campagna parallela a Vallemaggiore.
La zona è quella di via del Molinaccio vicino ad alcuni campi coltivati.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO