GROSSETO – Maremmane in vista al Pala Pellicone di Ostia al terzo Torneo Internazionale di ginnastica ritmica Rome Cup RG 2023 per Club, organizzato dalla asd Ritmica Dynamo. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 250 atlete provenienti da 20 diversi paesi di tutto il mondo: USA, Israele, Azerbaigian, Uzbekistan, Ukraina, Georgia, Bulgaria, Slovacchia, Slovenia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Egitto, Malta, Cipro, Luxemburgo, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Italia.
Per l’Asd Ginnstica Grifone sono scese in pedana la junior 2010 Nicole Colucci e la senior 2006 Marzia Bellini. Le grifoncine si sono imposte su una nutrita schiera di concorrenti conquistando i gradini più alti del podio. Colucci (foto in alto) ha conquistato l’oro alla specialità palla e alla specialità clavette; per Bellini (foto in basso) un bell’argento nel cerchio e alle clavette. Grande soddisfazione di tutto lo staff grossetano guidato da Rossella Marconi per gli ottimi risultati ottenuti.
La stagione sportiva non è ancora finita. Le ginnaste del Grifone parteciperanno dal 25 al 29 luglio allo stage con la campionessa bulgara Diana Popova e dopo una breve pausa nel mese di agosto riprenderanno la preparazione tecnica in vista del Campionato gold di specialità FIG che si svolgerà il 23 e 24 settembre e il 7 e 8 ottobre prossimi.